domenica 30 dicembre 2007

Yuppieeeee! E' Capodanno... Ma che caxxo

Giusto perché nell'elenco delle mie caratteristiche ho dimenticato di mettere il troppo incoerente, per il giorno più critico dell'anno, vale a dire domani e più specificamente domani sera, ho deciso che mi tappo sul serio in casa e sto da sola. Pregherò, piangerò, se ho fortuna dormirò, non ne ho idea. Ma via dalle discoteche, dai pub, dalle feste del "chebellobrindiamoalnuovoanno"... Via dagli amici allegri per forza che fino a oggi tanto allegri non hanno avuto motivo di essere, e lo hanno giustamente dimostrato. Via dal negarmi la possibilità di piangere, se ne ho bisogno.

Perché per archiviare un lutto devi avere la possibilità di piangerci sopra, se vuoi. E questo 2007 è stato tremendo, penso battuto solo dal 1995, nei miei 32 anni non ricordo 12 mesi così. E a questo proposito, Signore (quello vero), ti chiedo: il 2007 è stato 10 mesi di stato d'animo a terra e 2 mesi di esaltazione pura. Per quei due mesi ho pagato tanto, e tu lo sai, anche se ho imparato a essere più paziente. Per il 2008, se posso chiederti un regalo, vorrei dodici mesi dodici sereni. Vorrei evitare picchi di entusiasmo e fosse di depressione. E' possibile?

So bene che la depressione è una malattia ciclica, che funziona come le onde, ma ho visto anche che più in alto si va, più giù si precipita. Per favore, non chiedo in dono né amore, né miliardi, né beni materiali. Vorrei solo rimanere a un livello decente per tutti e dodici i mesi. Anche se sono una disadattata, non mi merito di stare ancora così male. Tu sai veramente perché voglio stare sola, domani. Se posso chiederti un'altra cosa, è che vorrei che i miei amici capissero questa scelta. Ma forse è troppo?

Buon anno a tutti: comunque vi sia andato il 2007, che il bisesto sia migliore!

Nessun commento: